FotoScan di Google | Applicazione Per Digitalizzare Le Nostre Vecchie Foto Stampate Su Carta Dallo Smartphone

Oggi vogliamo segnalarvi FotoScan la nuova applicazione di casa google che permette di digitalizzare le nostre vecchie foto stampate su carta in maniera semplice e veloce usando semplicemente la fotocamera del nostro smartphone.



FotoScan inoltre è anche in grado di rilevare i bordi della foto, raddrizzare l'immagine, correggerne l'orientamento e rimuovere eventuali riflessi. Le foto così acquisite possono poi essere salvate in Google Foto, per poi essere organizzate, cercate e condivise.




 Il suo utilizzo è semplicissimo. Basta inquadrare l'immagine di nostro interesse con la fotocamera dello smartphone, attraverso FotoScan ovviamente, e scattare una prima foto, che l'app utilizza come riferimento generale per comprendere il contesto e l'immagine di partenza. In seguito ci sarà richiesto di inquadrare altre quattro porzioni d'immagine indicateci direttamente dall'app e scattare un'ultima volta. Gli algoritmi si occuperanno poi di unire le quattro immagini catturate in un'unica copia ad alta risoluzione dell'originale.



        
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di Webfacilepertutti inserendo qui sotto la tua email: