Come Disdire L'Abbonamento A Mediaset Premium - Consigli , Moduli e Indirizzi Utili


A quanti di voi è capitato di  sottoscrivere un abbonamento per mediaset premium , ma poi vi siete resi conto  poi che l'offerta coincide con le proprie aspettatitve e non siete soddisfatti , o semplicemente non volete più il servizio?


Disdetta Mediaset Premium per contratto in scadenza

Se intendi effettuare la disdetta Mediaset Premium e il tuo contratto sta per giungere a scadenza naturale (12 mesi), puoi liberarti da qualsiasi obbligo scaricando questo modulo e compilandolo in tutte le sue parti.

Devi inserire le tue generalità e le informazioni relative all’abbonamento (numero, data di sottoscrizione ecc.) negli appositi campi e il gioco è fatto.

Se hai sottoscritto un piano a noleggio, il modulo che devi utilizzare è questo.
Ad operazione completata, stampa il documento, firmalo e spediscilo tramite raccomandata A/R all’indirizzo che trovi qui sotto. Allega anche la copia fronte/retro di un documento d’identità valido.
Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)
Da premettere che tale  richiesta di disdetta dell’abbonamento deve essere inoltrata a Mediaset almeno 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto ( 12 mesi) . Annullando l’abbonamento prima che scatti il rinnovo annuale automatico non si va incontro al pagamento di alcuna penale.

Disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato

Dopo aver visto come effettuare la disdetta premium a scadenza normale , ora vediamo come   effettuare la disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato , praticamente prima della scadenza naturale del contratto.

Scarica questo modulo e compilalo in tutti i suoi campi. Provvedi dunque a stampare il documento e a spedirlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo che trovi qui sotto. Ricorda di firmare il modulo e allegare a quest’ultimo una copia fronte/retro della carta d’identità.
Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)
Se hai sottoscritto un piano a noleggio, il modulo che devi utilizzare è questo. Le modalità di compilazione e invio sono quelle che abbiamo appena visto insieme per i contratti standard di tipo Easy Pay.
A differenza del tipo di disdetta visto in precedenza, la chiusura del contratto con Mediaset Premium prima della scadenza naturale comporta diverse spese.
Innanzitutto bisogna pagare l’abbonamento alla pay TV fino a quando non il servizio non viene cessato definitivamente (cosa che avviene almeno 1 mese dopo che la richiesta di disdetta è stata spedita). Poi bisogna pagare un costo di disattivazione di 8,34 euro o 11,10 euro, a seconda se nel proprio contratto è compreso il comodato d’uso della Smart Cam o meno.
Infine, se il contratto per la pay TV è stato in vigore per meno di un anno, bisogna restituire a Mediaset un importo pari agli sconti di cui si è usufruito durante la sottoscrizione del servizio di pay TV (fino a un massimo di 50 euro).
Capitolo penali: se hai sottoscritto un abbonamento Mediaset Premium che comprende il noleggio o il comodato d’uso di un dispositivo (es. la Smart Cam), devi restituire tutto  entro 30 giorni dalla cessazione del tuo contratto. In caso contrario ti sarà addebitata una penale di 50 euro. La medesima penale viene addebitata anche nel caso in cui si restituiscono gli apparecchi in cattivo stato o non funzionanti. 
Per maggiori informazioni a riguardo consulta la Carta dei Servizi Mediaset Premium disponibile su questa pagina Web.

Posta un commento

0 Commenti