mercoledì 27 aprile 2016

Aircrack-ng | Programma per decodificare le password WEP e WPA

Aircrack-ng è un pacchetto di strumenti per monitorare e analizzare le reti wireless che si trovano intorno a voi e metterle alla prova. Controlla quanto sicura sia la tua password o sblocca la rete wireless del tuo vicino di casa.



 E' in grado di trovare WEP (Wired Equivalent Privacy) e WPA (Wi-Fi Protected Access) passwords. Una volta che si esegue il programma, sarai in grado di catturare pacchetti dati di un network in particolare grazie ad uno degli strumenti del programma: Airodump, uno "sniffer" che raccoglie pacchetti di dati in modo che li possiate esaminare in un secondo momento. Una volta catturati abbastanza pacchetti, l'unica cosa che dovrete fare sarà caricarli su Aircrack che - dopo averli decodificati, vi dirà la password della rete wireless in modo da potervi accedere.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.