lunedì 18 aprile 2016

Amazon Prime Video Sfida Netflix Con Il Nuovo Servizio Di Streaming

Da poche ore ha debuttatonel mercato statunitense la nuova offerta di Amazon per los treaming video. Prime Video viene ora reso disponibile sotto forma di proposta stand-alone a con un canone mensile pari a 8,99 dollari. Il servizio era disponibile in precedenza per i clienti Amazon Prime a fronte di una sottoscrizione annuale al prezzo di 99 dollari. 


Così come il colosso Netflix, il nuovo servizio per lo streaming video offrirà serie TV originali ed esclusive, come Transparent e Mozart in the Jungle. Tariffa unica, a differenza di Netflix, che propone tre fasce di prezzo. Gli 8,99 dollari di Amazon Prime Video sono superiori di un dollaro rispetto all'offerta più conveniente di Netflix che, tuttavia, non supporta la riproduzione dei contenuti in HD. Per sfruttare la riproduzione dei contenuti video in HD con Netflix si sale e 9,99 dollari nel mercato statunitense a seguito dell'aumento registrato all'inizio del 2016, quindi un dollaro in più di Amazon Prime Video. Il servizio per lo streaming video di Amazon, inoltre, offre la possibilità di scaricare i video per la visione successiva, a differenza di Netflix.  

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.