giovedì 14 aprile 2016

ComboFix | Programma Gratuito Per La Rimozione Di Malware, Spyware, Trojan e Virus

ComboFix è un programma per la rimozione di malware, spyware, trojan e virus per computer Windows. ComboFix è un programa completamente gratuito compatibile specificatamente sui sistemi operativi Windows XP (32 bit), Windows Vista (32/64 bit), Windows Seven e Windows 8 (32/64 bit). 

ComboFix è un tool da utilizzare solo quando i normali antivirus non hanno avuto successo. Può capitare infatti, che le normali protezioni contro le minacce della rete non ci proteggano adeguatamente per molte ragioni e dunque sia necessario ricorrere ad uno strumento dedicato per fare pulizia sul nostro computer

ComboFix è facile da usare anche perchè è  quasi completamente automatico, è comunque vivamente consigliato solo agli utenti esperti che sanno a quali rischi vanno in contro ad utilizzare un tool di rimozione delle infezioni informatiche molto aggressivo che può andare a toccare i file di sistema. L'uso di ComboFix è molto facile ed intuitiv l'unica accortezza da usare è quella, di disattivare l’eventuale antivirus presente sul computer e il firewall di sistema. Questi due passi sono necessari in quanto ComboFix può andare in conflitto con alcuni antivirus e risultare meno efficace con il firewall attivo. 


Dai un'occhiata anche a questi altri articoli
Come Rimuovere il Virus CTB Locker e Recuperare i File Criptati






Durante la scansione, ComboFix disattiva la rete del computer e dunque anche l’eventuale connessione internet attiva che verrà poi riattivata al termine delle operazioni di verifica. Avviando ComboFix, il software creerà come prima cosa un punto di ripristino del sistema, in maniera tale che in caso di problemi si possa comunque tornare indietro agevolmente. Successivamente, verrà avviata automaticamente la scansione che durerà alcuni minuti e che provvederà in automatico alla rimozione delle minacce in caso venissero rilevate. Da sottolineare, che non ci verrà richiesta nessuna conferma per l’eliminazione di eventuali file. Proprio per questo aspetto, all’inizio invitavamo all’utilizzo del software solo da parte di utenti esperti.





Al fine del processo di verifica e di eliminazione, ComboFix riavvierà il computer e ci rilascerà un preciso report di cosa ha trovato e cosa ha eliminato. Da evidenziare, che il software andrà a cancellare anche i file temporanei del computer e quelli presenti nel cestino e quindi prima di avviare il tool di rimozione, verificate di non avere nessun file da voler salvare o ripristinare, perché poi sarà cancellato per sempre.

  |SCARICA COMBOFIX|



Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot

Pagine