Entra nel nostro canale Telegram ►CLICCA QUI

Come Fare La Diretta Live Streaming Su Facebook - Facebook Live Cos'è e Come Funziona

Da meno di un mese per chinon lo sapesse , è possibile tramettere live video in streaming direttamente da facebook  La novità è stata inizialmente lanciata solo per gli utenti Iphone residenti negli Usa. 

In un primo momento il servizio era disponibile solo per gli utenti in possesso di ios , Dal 26 febbraio il servizio è stato esteso anche ai dispositivi Android  

La novità più interessante di Facebook Live è la possibilità di pubblicare lo streaming live sul proprio profilo Facebook, in modo da rendere fruibile il contenuto anche ad utenti che non hanno potuto seguire la diretta live. 

Con Facebook live i Fan e follower potranno condividere i video, aumentandone così la diffusione. Sarà tuttavia fondamentale verificare il consumo della batteria del telefonino e soprattutto il piano dati, per evitare costi aggiuntivi, o collegarsi ad un wi-fi prima di lanciare video. "Live ti permette di mostrare alle persone a cui tieni quello che stai vedendo in tempo reale " I nuovi Live registrati in streaming su Facebook saranno disponibili per essere salvati, nel caso in cui si desiderasse rivederne il playback, funzionalità finora consentita da pochi altri servizi concorrenti. Il filmato potrà poi essere visualizzato all'interno di un canale creato dall'utente, a cui altri conoscenti e amici potranno iscriversi al fine di ricevere immediatamente una notifica nel momento in cui la trasmissione di una nuova diretta inizierà.



Come si avvia una diretta e come si interagisce? Ecco la nostra guida per capire il funzionamento di Facebook Live

Per avviare la diretta streaming su Facebook è molto semplice, basta aggiornare l'app Facebook per smartphone Android e iOS all'ultima versione disponibile per il download su App Store e Google Play Store e recarsi all'interno della sezione dedicata all'aggiornamento di stato o nel box "A cosa stai pensando? 



Proprio come se fosse un programma tv all’interno di un palinsesto,Facebook consiglia di avvisare i follower della diretta con largo anticipo, cercando di superare la soglia dei 5 minuti, oltre la quale si raggiunge una platea più vasta. Se vuoi assistere a una diretta, il procedimento è ancora farraginoso, perché Facebook sta ancora ultimando la piattaforma che dovrà contenere tutti i video. Questo non perché il meccanismo non funzioni, bensì perché la mancanza di una pagina chiara di destinazione può farti saltare qualche video live. In questi giorni potrà capitare di ricevere una notifica se un amico sarà in diretta, ma dipende dal fatto che tu segua o meno i suoi aggiornamenti sulla newsfeed.
Come Fare La Diretta Live Streaming Su Facebook - Facebook Live Cos'è e Come Funziona Come Fare La Diretta Live Streaming Su Facebook - Facebook Live Cos'è e Come Funziona Reviewed by Admin on aprile 16, 2016 Rating: 5

Nessun commento:

Iscriviti alla nostra newsletter

Powered by Blogger.