Come Proteggere Con Una Password La Nostra Chiavetta USB - Web facile per tutti - Il Blog Facile e Tecnologico

Home Top Ad

Post Top Ad

martedì 5 aprile 2016

Come Proteggere Con Una Password La Nostra Chiavetta USB

Quale modo più facile di dare i propri dati in mano a sconosciuti se non quello di perdere una chiavetta USB su cui ci sono memorizzate informazioni sensibili.

Per evitare tutto questo , basta semplicemente "prevenire" e proteggere la nostra pendrive USB con password e lcosi limiteremo al massimo i danni in caso di smarrimento e la nostra privacy ed i nostri documenti saranno al sicuro.

Forse non tutti sanno che nel nuovo sistema operativo Windows Seven, c’è un’utility che si chiama BitLocker e che serve a proteggere e criptare un qualsiasi drive del PCuna partizione o una unità esterna.


L’uso è semplicissimo e nel caso di una pendrive USB, basta cliccare col tasto destro del mouse sulla relativa lettera dell’unità da Risorse del Computer e selezionare la voce Turn on BitLocker.
A questo punto partirà il programma di criptaggio in cui ci verrà chiesto di inserire la password o l’utilizzo di una smart card per sbloccare la chiavetta. 
E' possibile anche recuperare la password in caso la dimenticate , ma ovviamente consigliamo nel caso di chiavette di usare la password in quanto più sicuro e pratico.
Prevenire è meglio che curare...

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine