giovedì 7 aprile 2016

Cos'è CloudFlare e Come Funziona

CloudFlare è un caching reverse proxy, cioè un server che si pone tra il server dove risiede il tuo blog e il visitatore, svolgendo anche funzioni di caching dei contenuti , in parole povere salva in memoria temporaneamente i contenuti per poi poterli servire più velocemente.

CloudFlare è sicuramente un servizio utilissimo per due motivi , uno perchè come prima cosa protegge il tuo sito web da qualsiasi attacco e qualsiasi utente non desiderato , e secondo perchè abbassa notevolmente anche il tempo caricamento dell’intero blog e ne favorisce anche sul posizionamento a livello seo.

CloudFlare spiegato in maniera davvero semplice in questo video

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.