SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI

giovedì 7 aprile 2016

Guida | Come Configurare FileZilla Con Altervista

FileZilla è un software compatibile con più sistemi operativi pubblicato sotto una licenza Open Source (GNU/GPL) che permette di caricare file sul web tramite il protocollo FTP. Come prima cosa dobbiamo scaricare FileZilla da questo indirizzo. Scaricato ed installato, al primo avvio FileZilla si presenterà con la barra di connessione rapida bianca. 



A questo punto dobbiamo completare questa barra con i seguenti dati:





Host: miosito.altervista.org (oppure ftp.miosito.altervista.org se avete cloudflare attivo)Nome Utente: miositoPassword: La tua passwordPorta: 21

Se i dati non sono corretti, possono essere visti qui per il vostro account. Fatto ciò, se i dati sono corretti vedremo una schermata tipo la seguente: Il primo riquadro contiene il nostro computer, le rispettive unità e cartelle, qui bisogna selezionare la cartella contenente il sito dopodiché nel terzo riquadro visualizzeremo tutto il contenuto della cartella contenente il sito. 

Nel secondo riquadro invece visualizzeremo tutte le directory del nostro sito web e cliccando su una di esse comparirà, nel quarto riquadro, tutto il suo contenuto così come è avvenuto per la cartella contenente il nostro sito precedentemente. A questo punto per pubblicare file non ci resta che trasportare un file/una cartella o tutto il contenuto del nostro sito da sinistra a destra ed esso verrà pubblicato sul nostro sito Web. 

  • Fatto ciò, se i dati sono corretti vedremo una schermata tipo la seguente:




Il primo riquadro contiene il nostro computer, le rispettive unità e cartelle, qui bisogna selezionare la cartella contenente il sito dopodiché nel terzo riquadrovisualizzeremo tutto il contenuto della cartella contenente il sito.

Nel secondo riquadro invece visualizzeremo tutte le directory del nostro sito web e cliccando su una di esse comparirà, nel quarto riquadro, tutto il suo contenuto così come è avvenuto per la cartella contenente il nostro sito precedentemente.

A questo punto per pubblicare file non ci resta che trasportare un file/una cartella o tutto il contenuto del nostro sito da sinistra a destra ed esso verrà pubblicato sul nostro sito Web.


Fonte http://forum.it.altervista.org/

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot

Pagine