SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI

venerdì 22 aprile 2016

Opera Integra una VPN Gratuita e Illimitata Nel Browser - Gli Utenti Potranno Navigare In Forma Anonima e Sicura Sul Web

Opera integra una VPN gratuita e illimitata , da oggi gli utenti potranno navigare in forma anonima e sicura sul web . Si tratta del primo browser in assoluto, tra i nomi più noti, ad integrare una funzionalità per la trasmissione e la ricezione di tutte le informazioni attraverso un tunnel cifrato. 

 La VPN di Opera consentirà di proteggere tutte le informazioni scambiate sul web (quindi limitatamente al solo browser) facendo sì che anche tutto il traffico non cifrato (scambiato usando il semplice protocollo HTTP in luogo di HTTPS) non possa essere letto da parte di terzi. Attivando la VPN di Opera neppure un malintenzionato che fosse collegato alla medesima rete locale  potrà monitorare il traffico web e sottrarre informazioni potenzialmente molto importanti. 

Ci sono molti utenti del web che utilizzano una rete privata virtuale per navigare piu' in sicurezza oaggirare alcune restrizioni legate al paese da cui ci si connette ad internet ,ad esempio per vedere i contenuti di Netflix di altri paesi non disponibili in Italia. 

Ad ogni modo, ci sono molte persone che usano VPN, e solitamente bisogna installare un client di terze parti o utilizzare un browser relativamente di nicchia che ha la funzione incorporata. Il supporto VPN nativo è per il momento integrato nella versione developer di Opera (vedere questa pagina per il download) ma presto sarà esteso anche alla release "stabile" del browser. La VPN di Opera, il cui utilizzo è completamente gratuito ed illimitato, permette di presentarsi ai siti web remoti con un IP tedesco, statunitense o canadese.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot

Pagine