domenica 24 aprile 2016

WhatsApp Attenti Alla Nuova Truffa " Buono Sconto Zara Da 150 € " Non Cliccate Rischiate Di ...

Ancora una truffa circola su whatsapp dopo il coupon H&M arriva il buono sconto Zara su WhatsApp . Come altre truffe già precedentemente recensite , questa truffa che circola su Whatsapp nelle ultime ore è diventata virale , come possiamo vedere dall'immagine in basso , Il raggiro ha luogo mediante un semplice messaggio tramite il servizio di messaggistica istantanea, inviato da nostri amici, che ci offre un buono sconto Zara, in cambio della fornitura di alcuni dati sensibili..
 Gli autori dell’ennesimo raggiro potrebbero d’altronde esser i medesimi, considerando soprattutto il meccanismo con il quale viene attivata la truffa su WhatsApp: una sorta di catena di san antonio, giacché la propagazione dell’inesistente offerta verte, per l’appunto, sulla condivisione del messaggio a tutti i nostri contatti su WhatsApp. Un circolo vizioso, quindi, camuffato ad arte mediante il richiamo espresso di loghi ed indirizzo web ufficiale del noto marchio di abbigliamento Zara. 

Come sempre vogliamo ricordarvi , che truffe di questo tipo sono all’ordine del giorno oramai, ma con un po’ di accortezza, tuttavia, è possibile riconoscerle, evitarle ed informare chi prima di noi è caduto nel tranello ( Nessuno vi regala niente) Specialmente tramite WhatsApp ... 

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.