lunedì 11 aprile 2016

Yotube TV | Come Usare il Cellulare Come Telecomando Per Youtube e Guardare i Video a Tutto Schermo Sulla TV

Oggi come oggi siamo abituati a guardare i video presenti su YouTube stando seduti davanti al nostro pc oppure da tablet o da smartphone. Ma non sarebbe più comodo poter accedere ai contenuti di YouTube anche dalla TV di casa seduti comodamente sul divano ed usare il nostro celullare come telecomando .. 

Non tutto sanno che  youtube ha anche un servizio 'Youtube TV' che èdedicato a coloro che  vogliono guardare i video, in sequenza, dal divano. Sostanzialmente si tratta di uno YouTube con una interfaccia molto diversa e semplificata con i video sempre a tutto schermo ..

Ma come fare per usare il nostro cellulare come se fosse un vero telecomando per youtube?


  • Come prima cosa avviamo il browser dal nostro computer, digitiamo l’indirizzo www.youtube.com/tv e facciamo clic sul pulsante Accoppia Dispositivo che appare nella schermata.
  • Successivamente verrà visualizzata una nuova finestra riepilogativa che riporta un codice numerico di accoppiamento a 12 cifre.
  • Ora Lasciando aperto il browser del PC, avviamo l’applicazione ufficiale di YouTube sul nostro cellulare. 
  • Tocchiamo il pulsante che raffigura i tre punti verticali, andiamo su Impostazioni/TV Connesse
  • Fatto questo inseriamo il codice di accoppiamento visualizzato nel PC e confermiamo con Aggiungi. 

Questo sistema rimpiazza completamente l’utilizzo del Chromecast per inviare video YouTube da altri dispositivi, è sufficiente che la TV sai connessa alla rete e che YouTube TV sia aperto nel browser web, pronto a ricevere input e video dai dispositivi connessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.