martedì 10 maggio 2016

Clicca Qui Per Rinnovare WhatsApp - Fate Attenzione Alla Nuova Email Truffa

Nelle  ultime ore sta spopolando un nuovo che arriva tramite WhatsApp.L'app di messaggistica istantanea è stata presa di mira per mettere in atto una nuova truffa.
Numerosi utenti italiani stanno ricevendo un'email contenente un link che spiega come 

 "Rinnovare l'abbonamento WhatsApp". 
E' importante non cliccare sul link e ad eliminare la email.  L'allarme arriva dalla pagina Facebook "Una vita da social", nata per combattere le truffe e ideata dalla Polizia di Stato. Questo il messaggio: "Il tuo account WhatsApp Messenger è scaduto. La registrazione non e stata rinnovata scade entro 24 ore, per rinnovare il tuo WhatsApp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link di rinnovo". L'obiettivo è quello di rubare i dati della carta di credito, come spiega la pagina: "Il link presente nella mail indirizza a una serie di servizi a pagamento in cui vengono chiesti i dati della carta di credito. E a quel punto i criminali informatici non si accontentano di 99 centesimi, ma potrebbero rubarvi molto di più


Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.