giovedì 12 maggio 2016

Come Navigare Anonimi Su Facebook Usando Tor

Oggi ritorniamo a parlare di anonimato , in questo articolo vedremo come navigare anonimi su Facebook, camuffando il nostro ip  senza e cercare di non lasciare tracce della nostra connessione. 


E' risaputo che da sempre facebook è da sempre molto attento a stroncare l’utilizzo di programmi di anonimizzazione e verificare la registrazione dei propri utenti con dati reali e non fittizi. 


Vediamo insieme come navigare anonimi su Facebook usando Tor. Per chi non lo sapesse tor Tor, acronimo di The Onion Router proprio perchè si basa sul principio dell’onion routing, permette in poche parole di deviare il traffico sul suo server che a sua volta crittografa a strati i dati inviati dall’utente prima di arrivare alla destinazione finale e dunque proteggendo la sua privacy e la sua riservatezza.

 In sostanza Tor maschera l’indirizzo IP dell’utente grazie a dei proxy sui quali viene instradato il traffico in uscita dalla connessione dell’utente in maniera crittografata e dunque non rintracciabile: l’IP finale sarà infatti solo il proxy di Tor e non più quello di provenienza dell’utente. Tor si abilita e disabilita, una volta scaricato e installato, direttamente dalla barra di stato e bisogna ricordare che il suo utilizzo diminuisce la velocità di navigazione proprio perchè una volta digitato l’indirizzo del sito che si vuole visitare prima di arrivare a questo si passa per vari nodi che coprono l’ip dell’utente e lo rendono anonimo.
Scarichiamo per prima cosa Tor Browser , avviamolo e digitiamo nella barra degli indirizzi del browser il seguente URL: https://facebookcorewwwi.onion . 

Tutto molto semplice e diretto , quindi  gli utenti di TOR utilizzano per collegarsi a Facebook attivando una connessione cifrata end-to-end e mantenendo il loro anonimato.  

Ricordatevi che Facebook registra tutte le azioni effettuate con il nostro profilo, e ricordate anche che qualsiasi azione su contenuti pubblici può essere vista dai nostri amici in tempo reale  e da tutti per sempre.

 Clicca Qui Per Scaricare Tor Browser 

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.