Entra nel nostro canale Telegram ►CLICCA QUI

Monetizzare Online - Ecco 10 Consigli Per Guadagnare Con Youtube

Ritorniamo a parlare di come guadagnare online , in questo articolo vi consiglieremo come guadagnare con youtube con 10 consigli . Per attirare tante persone sul proprio canale occorre seguire alcuni accorgimenti. Ecco quindi le 10 regole fondamentali per diventare uno YouTuber di successo.

 C’è chi ha fatto di YouTube una vera e propria professione. Basti pensare che in media si possono guadagnare 7 euro lordi ogni mille visualizzazioni. 

1 METTERCI PASSIONE Per attirare le persone sul proprio canale e spingerle a condividere i video è importante appassionarle con qualcosa che ci piace davvero. 

2 ESSERE COSTANTI Cercare un rapporto costante con i propri iscritti è fondamentale. Bisogna quindi cercare di pubblicare video con regolarità e perseveranza, senza abbattersi se all’inizio non si riceve il successo sperato.

 3 ESSERE NATURALE Inutile usare linguaggi complicati e dal tono professionale. È bene cercare invece di essere spontanei e naturali, semplici e immediati. 

4 SEMPRE PRESENTI SUI SOCIAL Cercare di instaurare un dialogo con i propri follower e rispondere non solo ai complimenti ma anche alle critiche. Ogni commento può essere uno spunto per nuovi argomenti. 

5 SOLO CONTENUTI ORIGINALI Una regola semplice ma che molti ignorano. Si devono pubblicare video originali o con contenuti di cui si hanno i diritti altrimenti si rischia di essere bannati dalla piattaforma.

 6 SCEGLIERE IL TARGET Non postare video a casaccio ma tenere bene a mente le persone cui ci si vuole rivolgere. Le tematiche possono essere tante: puntare su una e cercare di essere coerenti con essa.

 7 VIDEO DI QUALITÀ È importante curare la qualità dei filmati che si pubblicano. Bisogna scalettare bene ciò che si vuole registrare buttando giù una piccola sceneggiatura e, una volta terminata la registrazione, utilizzare uno dei tanti programmi di editing per curare la fase di post produzione. Anche l’aspetto del canale non va trascurato. 

8 DIVENTARE UN PERSONAGGIO Mettiamoci in gioco, lasciamoci andare e facciamoci vedere per quello che siamo. Al tempo stesso cerchiamo di creare un personaggio, con qualcosa di nostro che gli altri possano ricordare, come una frase o una smorfia. 

9 ESSERE ATTUALI Controlliamo quali sono le cose che circolano su Google e cerchiamo di dare alle persone quello che cercano. Essere al passo con l’attualità può aiutare a tenere vivo l’interesse degli iscritti. 

10 VIDEO INDIPENDENTI Cerchiamo di pubblicare video slegati l’uno dall’altro in modo che possano essere capiti e apprezzati anche senza aver visto gli altri. Meglio lasciare i serial ad altri canali.
Monetizzare Online - Ecco 10 Consigli Per Guadagnare Con Youtube Monetizzare Online - Ecco 10 Consigli Per Guadagnare Con Youtube Reviewed by Admin on maggio 10, 2016 Rating: 5

Nessun commento:

Iscriviti alla nostra newsletter

Powered by Blogger.