mercoledì 11 maggio 2016

Windows 10 | Come Avviare Il Sistema Operativo In Modalità Provvisoria

Anche sull’ultimo Windows 10 è possibile accedere alla modalità provvisoria ma non premendo il pulsante F8 in fase di avvio come accadeva fino a Windows 8.1 ma bisogna seguire una particolare procedura. 

Come ben sapete nelle precedenti version dei  sistemi operativi casa Microsoft Windows, avviare il computer in modalità provvisoria era decisamente più semplice, bastava pigiare ripetutamente il tasto F8 all'avvio del PC per accedere alla schermata menù con le seguenti modalità:  

Modalità Provvisoria.
Modalità Provvisoria Con Rete.
Modalità Provvisoria Con Prompt Dei Comandi.
Con il subentrare del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10, il tasto F8 non avvia più questa modalità, ecco come ovviare al problema.

Entrare in modalità provvisoria di Windows 10 dalla Configurazione di sistema

Tasto desto del mouse sul pulsante start e dal menù contestuale clicca su Esegui

Digita msconfig e clicca su OK per avviare il menù Configurazione di sistema.

Scegli la scheda Opzione di avvio e seleziona la casella Modalità provvisoria come da immagine.

Adesso non ti rimane che riavviare il PC.
Vogliamo ricordarvi di togliere il flag dalla casella Modalità provvisoria in Opzioni avvio per riavviare il computer normalmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.