Windows 10 | Come Cancellare Le Applicazioni Preinstallate

Ritorniamo a parlare di windows 10 , oggi vedremo come cancellare le applicazioni preinstallate .Per cancellare le app useremo IObit Uninstaller 6 Free, questo software oltre che disinstallare le app è utilissimo anche per eliminare ogni tipo di programma che si trova sul nostro pc, permette di di disinsstallare aggiornamenti, toolbar e relativi plugin invasivi. 


Vediamo in pochi e semplici passi come procedere , come prima cosa scaricate il software e avviatelo. Successivamente recatevi nella sezione “App di Windows”: qui troverete tutte le varie app che sono installate nel sistema operativo con tanto di dettagliate informazioni. 


proprio a partire da tale lista potrete selezionare in modo accurato le app che volete cancellare, cliccando sull’opzione “Disinstalla”, che si trova in alto a destra nella schermata. Il software realizzerà un punto di ripristino: in questo modo, in caso di successivi problemi dovuti alla disinstallazione delle app, si potrà riportare il sistema operativo ad un punto normale. Finita la disinstallazione delle app, si dovrà cliccare su “Scansione approfondita”, che andrà a cancellare su tutto il pc file e key di registro che non sono state eliminate con il procedimento tradizionale.

Posta un commento

0 Commenti