venerdì 10 novembre 2017

Ransomware Simulator | Come Verificare Se Il Nostro Sistema è Vulnerabile Ai Ransomware

Ritorniamo a parlare di sicurezza online , oggi vogliamo segnalarvi Ransomware Simulator “RanSim” un potente strumento per la lotta contro i temibili ransomware. Trattasi, nello specifico, di un applicativo che testa il sistema operativo per verificare eventuali vulnerabilità a questo genere di minacce. 

Ransomware Simulator effettua una serie di test basati su scenari differenti proponendo, poi, agli utenti il risultato, eventualmente evidenziando le criticità rilevate. Il test non va a compromettere nessun tipo di file in quanto trattasi solamente di una simulazione di eventuali attacchi da ransomware.


 Ransomware Simulator “RanSim” testa diversi scenari di attacco causati da ransomware come: InsideCryptor, LockyVariant, Mover, Replacer, Streamer, StrongCryptor, StrongCryptorNet, ThorVariant, e WeakCryptor. Il programma funziona bene, è facile da utilizzare ed è consigliato per chi vuole curare bene la sicurezza dei PC, soprattutto in ambito lavorativo. Ransomware Simulator “RanSim” è disponibile al download gratuito.


Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.