Bitdefender Ransomware Recognition Tool | Come Sapere Quale Ransomware C'è Nel Vostro PC - Web facile per tutti - Il Blog Facile e Tecnologico

Home Top Ad

Post Top Ad

giovedì 5 ottobre 2017

Bitdefender Ransomware Recognition Tool | Come Sapere Quale Ransomware C'è Nel Vostro PC

Ritorniamo a parlare di sicurezza  oggi vogliamo segnalarvi  Bitdefender Ransomware Recognition Tool un programma gratis per Windows, sviluppato dall'azienda di sicurezza informatica Bitdefender, attraverso il quale  è possibile riconoscere il tipo di ransomware che ha infettato file e/o PC.




Bitdefender Ransomware Recognition Tool non solo aiuta le vittime a identificare il tipo di ransomware, ma fornisce anche, quando possibile, le chiavi di decriptazione, che permettono poi di sbloccare i file resi inaccessibili dall’infezione. Il programma, infatti, una volta “capito” quale ransomware ha colpito il PC, offre agli utenti un link per liberare i dati cifrati. ID ransomware Bitdefender Ransomware Recognition Tool, comunque, non è l’unico strumento.



 Un altro programma, sempre gratuito, è ID ransomware. Si tratta di un tool online, che consente, come il servizio precedente, di individuare il tipo di ransomware responsabile dell’infezione: è sufficiente inserire nella piattaforma il file con cui gli hacker chiedono il riscatto – solitamente il pagamento voluto dai cybercriminali è in Bitcoin – oppure anche uno dei file criptati dal virus. ID ransomware, che secondo quanto c’è scritto sul sito è in grado di rilevare fino a 490 ransomware diversi, fornirà anche le “istruzioni” su come sbarazzarsi dalla minaccia.

  Scarica Bitdefender Ransomware Recognition Tool  Clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine