lunedì 20 novembre 2017

QRsend | Come Trasferire file da PC o Mac ad Android via WiFi

Oggi vogliamo segnalarvi QRsend è un semplice ed efficace programma completamente gratuito studiato per trasferire file o cartelle da un PC Windows o Mac ad Android, su qualsiasi rete Wi-Fi. 

Il suo funzionamento è semplice , QRsend funziona tramite la scansione di un codice QR visualizzato sullo schermo, instaura una connessione di rete diretta e veloce tra il computer e il dispositivo. 


Una volta installato QRsend sul nostro smartphone o tablet Android e sul sistema operativo Windows, Mac o Linux il tool è pronto a trasferire qualsiasi documento Completata l’installazione entrambi i device, computer e smartphone, dovranno essere connessi alla stessa rete WiFi. Da adesso basterà fare clic con il tasto destro del mouse su un file o su una qualsiasi cartella in Esplora risorse o in OSX Finder, e selezionare “QRsend”. 



Il programma genererà un codice QR e lo visualizzerà sullo schermo. Avviate quindi l’app sul telefono e procedere alla scansione del codice. Il file verrà trasferito direttamente sul device, senza passare da alcun servizio cloud o storage, ma sfruttando solamente la nostra connessione wireless. Il codice QR da fotografare serve solo come chiave di sicurezza in modo da utilizzare in tutta tranquillità il programma anche su reti pubbliche.

Come prima cosa  bisogna installare su Android l’app di trasferimento  che potete scaricare direttamente da Google play store tramite il badge sottostante  


Successivamente  installante anche il programma sul vostro PC o Mac OSX:

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.