Entra nel nostro canale Telegram ►CLICCA QUI

Windows 10 | Come Ridurre il tempo di avvio del sistema operativo

Ritorniamo a parlare di Windows 10 , oggi vedremo come ridurre il tempo di avvio .Quando si avvia il sistema operativo, viene visualizzato un menu di avvio - per un determinato periodo di tempo - prima dell'effettivo caricamento di Windows. 


È un menu che permette, per esempio, di selezionare l'avvio del sistema in modalità provvisoria ma che, per impostazione predefinita, dura 30 secondi. Per velocizzare l'avvio di Windows è possibile intervenire sulla durata di visualizzazione di questa schermata di "boot", come si chiama in gergo. 


Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Start di Windows in basso a sinistra e scegliere dal menu Pannello di controllo. Selezionare Sistema e sicurezza > Sistema e quindi, nel menu di destra la voce Impostazioni di sistema avanzate. 



Fate clic su Impostazioni dal riquadro Avvio e ripristino dalla scheda Avanzate nella finestra Proprietà di sistema. L'opzione Visualizza Elenco sistemi operativi per è settato di default su 30 secondi: impostatelo su 10. Confermate la scelta con un clic su OK. 

Abbiamo finito , la nuova impostazione sarà attiva dal successivo avvio di Windows.
Windows 10 | Come Ridurre il tempo di avvio del sistema operativo Windows 10 | Come Ridurre il tempo di avvio del sistema operativo Reviewed by Admin on novembre 09, 2017 Rating: 5

Nessun commento:

Iscriviti alla nostra newsletter

Powered by Blogger.