giovedì 9 novembre 2017

Windows 10 | Come Ridurre il tempo di avvio del sistema operativo

Ritorniamo a parlare di Windows 10 , oggi vedremo come ridurre il tempo di avvio .Quando si avvia il sistema operativo, viene visualizzato un menu di avvio - per un determinato periodo di tempo - prima dell'effettivo caricamento di Windows. 


È un menu che permette, per esempio, di selezionare l'avvio del sistema in modalità provvisoria ma che, per impostazione predefinita, dura 30 secondi. Per velocizzare l'avvio di Windows è possibile intervenire sulla durata di visualizzazione di questa schermata di "boot", come si chiama in gergo. 


Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Start di Windows in basso a sinistra e scegliere dal menu Pannello di controllo. Selezionare Sistema e sicurezza > Sistema e quindi, nel menu di destra la voce Impostazioni di sistema avanzate. 



Fate clic su Impostazioni dal riquadro Avvio e ripristino dalla scheda Avanzate nella finestra Proprietà di sistema. L'opzione Visualizza Elenco sistemi operativi per è settato di default su 30 secondi: impostatelo su 10. Confermate la scelta con un clic su OK. 

Abbiamo finito , la nuova impostazione sarà attiva dal successivo avvio di Windows.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.