venerdì 22 dicembre 2017

Come bloccare i siti che creano Bitcoin e altre criptomonete

Ritorniamo a parlare di Bitcoin e sicurezza online , oggi vedremo come bloccare i siti che creano bitcoin e altre criptomonete a vostra insaputa.


Se volete evitare che anche voi possiate ritrovarvi invischiati in una situazione del genere, potete far ricorso a NoCoin, estensione per Chrome che consente all’utente di bloccare il 


funzionamento degli script per criptovalute. Gratuito e open source, NoCoin è semplice e immediato da utilizzare. 



Tutto ciò che si deve fare è creare una “lista nera” di siti e attivare l’estensione nel momento in cui si ritiene che il portale che si sta visitando stia utilizzando il proprio PC per minare. Funzionamento, insomma, è simile a quello degli adblocker, che impediscono la visualizzazione della pubblicità online.

NoCoin - Chrome 

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.