Entra nel nostro canale Telegram ►CLICCA QUI

Come Controllare Se Un File APK Android Contiene Virus

Ritorniamo a parlare di sicurezza e android , oggi vedremo come controllare se un'applicazione android ovvero un file apk contiene virus  Prima di caricare qualsiasi file da fonti esterne sullo smartphone Android è buona norma controllare che non ci siano virus al suo interno. 



Per prevenire e controllare i nostri file apk useremo VirusTotal un fantastico tool online facile e veloce. Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo . Come potete vedere nell'immagine sottostante ,per usarlo basterà caricare il file APK nell’interfaccia del sito nella sezione Upload and scan file , ed attendere i risultati della scansione 



Dopo una breve analisi il servizio scansionerà il file APK con numerosi antivirus alla ricerca di malware ed darà il risultato ( un'esempio nell'immagine sottostante )



Come sempre no consigliamo specialmente a tutti gli utenti "meno esperti" di installare sempre e solo le applicazione presenti nel Google Play Store evitando accuratamente qualsiasi file APK, specie se scaricato da fonti non conosciute o presenti sul device senza il nostro consenso onde evitare piacevoli sorprese.

Come Controllare Se Un File APK Android Contiene Virus Come Controllare Se Un File APK Android Contiene Virus Reviewed by Admin on dicembre 10, 2017 Rating: 5

Nessun commento:

Iscriviti alla nostra newsletter

Powered by Blogger.