giovedì 28 dicembre 2017

Come Convertire File GPX in KML Online

Oggi vedremo come convertire direttamente online file GPX in KML , prima di proseguire pero vogliamo precisare quali sono le differenze.  Un file GPX contiene rotte, tracce, waypoint e tutta una serie di dati GPS. 



Un file KML,dà la possibilità di ordinare e personalizzare le suddette informazioni aggiungendo segnaposto, percorsi, livelli e via discorrendo.  Se unisci queste due cose, puoi capire facilmente perché questa operazione può risultare davvero utile. 



Il sito consigliato per effettuare questa conversione è GPSVisualizer , online ce ne sono tantissimi altri che convertono questa tipologia di file , ma GPSVisualizer si differenzia perchèpossiede svariate funzioni relative al GPS e alle mappe: ovviamente, la conversione è inclusa nel pacchetto, insieme a tutte le altre opzioni. Poi è facilissimo da usare: devi semplicemente caricare il file GPX e cliccare su Crea File KML: puoi persino includere i diversi file KML all’interno di un archivio KMZ.

 GPSVisualizer

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.