Entra nel nostro canale Telegram ►CLICCA QUI

Liste IPTV 2018 italiane aggiornate gratis

Ecco le migliori liste IPTV gratis e la lista delle fonti più affidabili, da utilizzare sia da PC che smartphone, tablet o TV Box. In questo articolo raccoglieremo periodicamente tutte le liste gratuite e canali che si aggiornano automaticamente 

Negli ultimi periodi si parla molto del "fenomeno IPTV" ma molti hanno le idee confuse
proprio per questo In questo articolo cercheremo di fare un po di chiarezza sull'argomento andando ad analizzare gli aspetti dell’IPTV e vederemo come sia possibile fruire dei contenuti in maniera libera e completamente gratuita utilizzando alcuni strumenti disponibili gratuitamente sul web.

Ma che cos'e l'IPTV e come funziona? 

La Internet Protocol Television , meglio conosciuta come IPTV è un sistema nel quale un servizio di televisione digitale è veicolato tramite connessione a Internet a banda larga. A differenza delle più comuni e sempre gratuite web tv classiche, le IPTV sono disponibili previo abbonamento, visto che le piattaforme su cui operano queste televisioni sono solitamente collegate a servizi a pagamento , ma non sempre Per potere usufruire di una IPTV,bisogna disporre di un collegamento internet a banda larga, poiché i contenuti televisivi trasmessi viaggiano in rete e vengono visualizzati sul televisore (ma anche sul computer o su un qualsiasi dispositivo mobile) grazie al collegamento tra un decoder e la linea di rete, sia essa su doppino telefonico o su fibra .

Come vedere l’IPTV?

L' IPTV è un servizio che può essere utilizzato da dispositivi che sono provvisti di una connessione internet . 



E' possibile usare l'iptv sia da dispositivi mobile , come tablet , smartphone , ma anche da Smart TV e TvBox Android Chiunque abbia uno di questi dispositivi può godere del servizio tramite apposite liste canali(generalmente in formato m3u) oppure tramite veri e propri indirizzi internet (url). 


Per poter accedere ai contenuti video e audio disponibili tramite l’IPTV avremo bisogno di un’applicazione o un programma che ci permette di aggiungere la lista dei canali. 

Uno dei programmi più noti che ci permettono di guardare i canali televisivi è KODI che potete scaricare gratuitamente dal nostro sito dove è possibile trovare i tantissimi addon disponibili e tutte le repository aggiornate.



Le liste IPTV che non contengono i canali di Premium e Sky ma solo i canali in chiaro del nostro e degli altri paesi sono spesso disponibili gratuitamente online e sono frequentemente abbastanza stabili. Anche queste sono illegali e noi vi sconsigliamo di utilizzarle visto che gran parte dei canali sono disponibili sui rispettivi siti in modo assolutamente legale:
Ecco le migliori Liste IPTV 2018 italiane aggiornate gratis 




  • Url autoaggiornante + Lista di Infogw: http://bit.ly/m3ubyinfogw 
  • Pastebin autoaggiornante di Infogw: http://pastebin.com/raw.php?i=8GpCCkhf
  • Url autoaggiornante e lista per Android e PC valida anche per l’estero:http://kodilive.eu/vlc/ 

Disclaimer Tutti gli indirizzi riportati  nel tempo potrebbero subire nel tempo alcune variazioni o addirittura smettere di funzionare. web facile per tutti non controlla periodicamente il contenuto delle liste ( che sono reperibili in rete ) pertanto, non sarà responsabile del relativo contenuto e vogliamo precisarvi e ricordavi che questo articolo ha unicamente uno scopo informativo 
Liste IPTV 2018 italiane aggiornate gratis Liste IPTV 2018 italiane aggiornate gratis Reviewed by Admin on dicembre 31, 2017 Rating: 5

Nessun commento:

Iscriviti alla nostra newsletter

Powered by Blogger.