SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI

domenica 31 dicembre 2017

YouTube Non Funziona Più Sulla Amazon Fire TV Stick - Ecco Come Risolvere Il Problema

Sembra paradossale ma è tutto vero , a quanto pare il litigo tra Google e Amazon si è improvvisamente inasprito, in una sequenza di accuse e controaccuse che ha sorpreso molti. 

Il colosso di Mountain View infatti ha iniziato a notificare agli utenti di Amazon Echo Show e Fire TV che non potranno più accedere a YouTube, per il primo dispositivo sin da subito, per la TV a partire dal primo gennaio 2018.

Per chi non fosse a conoscenza della vicenda, Google e Amazon hanno ormai da alcuni anni degli screzi relativi ai prodotti dell’altra parte. In particolare, Amazon non vende Chromecast e Google Home per favorire le vendite delle Fire TV Google aveva comunicato che il blocco sarebbe scattato il 1 gennaio 2018. Amazon non ha atteso la scadenza prefissata, ma ha deciso di aggiornare l’applicazione per impedire l’accesso al portale. Il messaggio visualizzato sullo schermo invita ad utilizzare il suo browser o quello di Mozilla. Nella parte inferiore sono presenti i link diretti a YouTube. 




Chi invece vuole usare l’app fino al 31 dicembre deve disattivare gli update automatici e installare la precedente versione via sideloading, ma l’operazione non è chiaramente alla portata di tutti. 

Ritornando a noi le soluzioni sono molteplici , tra le più semplici una è quella di installare kodi e l'addon di youtube , in alternativa è possibile usare il browser internet Firefox per Fire TV, che permette anche di guardare YouTube. 
Ma cos'è  Firefox for Fire TV?  Si tratta di una versione "modificata" dalla stessa casa Mozilla  del famoso web browser Firefox sviluppata appositamente per la Amazon Fire TV, che consente agli utenti di navigare sui principali siti di streaming video, compreso YouTube...  

Il browser sui scaricare e installare questa app direttamente dalla tua Fire TV Stick cercando sullo Store di app pre-installato sulla chiavetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot

Pagine