martedì 2 gennaio 2018

WhatsApp | Attenzione alle multe da 500 euro da TIM, Wind 3 e Vodafone - Cosa fare se ti arriva un SMS

Secondo alcune segnalazioni in Rete, moltissimi utenti avrebbero ricevuto una multa da 500 euro dal proprio gestore – TIM, Wind 3 e Vodafone. Fate molta attenzione perchè si tratta di una truffa. 

Questa nuova tecnica truffaldina coinvolge praticamente il 100% degli utenti, dal momento che abbraccia le tre compagnie telefoniche più gettonate. Quindi questa presunta multa dai ben 500 euro non va pagata. 
Negli ultimi giorni in Italia circola una catena che, se cliccata, prosciuga istantaneamente il credito dei malcapitati utenti; nella fattispecie, il messaggio parla di una multa per violazione di regole imposte dal proprio operatore (TIM, Vodafone o Wind TRE) per una cifra di 100/200 euro, o addirittura 500 euro. 

Come sempre vi invitiam ad ignorare il tutto e cancellare immediatamente il messaggio... occhi aperti "sempre" la truffa e dietro l'angolo

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.