mercoledì 28 febbraio 2018

Ecco Come Funziona Candidati - La Funzione Di Facebook Per Conoscere Chi Votare

Introdotto a una settimana dal voto, permette di scoprire chi sono i candidati nel proprio collegio elettorale, leggere cosa scrivono e seguirli su Facebook lo scopo di “Candidati” è quello di “facilitare” la ricerca degli utenti/elettori e consentire loro di entrare in contatto diretto con i candidati nel proprio collegio elettorale. 


Questo strumento, infatti, riesce a scovare Pagine e account ufficiali dei vari rappresentati dei partiti e dà modo di leggere i contenuti e interagire direttamente con loro. A questo si aggiunge anche la possibilità di visualizzare video informativi realizzati dal Ministero dell’Interno per pubblicizzare le modalità di voto.

 Come accedere e come funziona “Candidati” di Facebook 

“Candidati” comparirà, sotto forma di post sponsorizzato, direttamente sulla bacheca degli iscritti Facebook ogni due giorni e fino a domenica 4 marzo, giorno in cui apriranno i seggi per le elezioni politiche 2018. Un collegamento veloce a Candidati di Facebook sarà comunque sempre disponibile, sotto forma di segnalibro, a margine della propria sezione “Notizie”. La prima volta che si accederà alla nuova funzionalità di Facebook verrà chiesto (in modo totalmente facoltativo) di inserire il proprio indirizzo, così da scoprire qual è il collegio di appartenenza. Una volta ottenuta l’informazione, Facebook mostrerà la composizione delle liste elettorali, i nomi dei candidati di ogni partito o movimento e i collegamenti diretti ai loro profili e Pagine ufficiali. Da qui si potranno esplorare i contenuti postati e interagire con ognuno di loro, così da ricevere maggiori informazioni e spiegazioni sui loro programmi elettorali.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.