domenica 25 febbraio 2018

Facebook Messenger | Come aggiungere nuove persone alle videochiamate

Su Facebook Messenger è possibile aggiungere una terza persona mentre si sa facendo una videochiamata con un amico. Ecco come fare 22 Febbraio 2018 - Facebook annuncia una nuova funzionalità per la sua applicazione di messaggistica istantanea. 

Ora è possibile aggiungere altre persone mentre si sta effettuando una videochiamata con un amico su Facebook Messenger. Si tratta di una funzionalità diversa rispetto alle videochiamate disponibili all’interno delle chat di gruppo. In questo modo sarà possibile aggiungere alla chiamata persone che inizialmente erano escluse. Se ad esempio si deve organizzare l’uscita del sabato sera e si sta parlando con un amico, durante la conversazione se ne potrà aggiungere altre persone (una, due, tre o quattro) e decidere tutti insieme cosa fare. In questo modo si trasforma una videochiamate one-to-one, in una chiamata di gruppo. La nuova funzionalità è disponibile per tutti gli utenti, sia Android sia iOS e per averla basta scaricare l’ultimo aggiornamento dell’app. 
Come aggiungere nuove persone alle videochiamate di Facebook 
Utilizzare la funzione è molto semplice e non c’è bisogno di scaricare app di terze parti. Basta avere l’ultima versione di Facebook Messenger. Per aggiungere una persona alla videochiamata che stiamo facendo con un nostro amico, basta premere l’icona in basso a destra a forma di omino con un “+” di lato. Quando iniziamo una videochiamata, sopra l’icona apparirà anche un messaggio con scritto “Aggiungi persona alla tua chat”. Dopo aver pigiato l’icona, comparirà sullo schermo una piccola finestra con tutte le persone con cui abbiamo stretto amicizia su Facebook e nelle prime posizione ci sono gli utenti con cui parliamo più spesso. Quando si aggiungono nuove persone alla videochiamata, mentre aspettiamo che rispondano, sarà possibile continuare a parlare con i propri amici, come facciamo nella vita di tutti i giorni. Infine, gli utenti potranno utilizzare i filtri e le maschere disponibili solitamente nelle videochiamate.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.