Facebook Messenger | Come aggiungere nuove persone alle videochiamate - Web facile per tutti - Il Blog Facile e Tecnologico

Cerca nel blog

Post Top Ad


domenica 25 febbraio 2018

Facebook Messenger | Come aggiungere nuove persone alle videochiamate

Su Facebook Messenger è possibile aggiungere una terza persona mentre si sa facendo una videochiamata con un amico. Ecco come fare 22 Febbraio 2018 - Facebook annuncia una nuova funzionalità per la sua applicazione di messaggistica istantanea. 

Ora è possibile aggiungere altre persone mentre si sta effettuando una videochiamata con un amico su Facebook Messenger. Si tratta di una funzionalità diversa rispetto alle videochiamate disponibili all’interno delle chat di gruppo. In questo modo sarà possibile aggiungere alla chiamata persone che inizialmente erano escluse. Se ad esempio si deve organizzare l’uscita del sabato sera e si sta parlando con un amico, durante la conversazione se ne potrà aggiungere altre persone (una, due, tre o quattro) e decidere tutti insieme cosa fare. In questo modo si trasforma una videochiamate one-to-one, in una chiamata di gruppo. La nuova funzionalità è disponibile per tutti gli utenti, sia Android sia iOS e per averla basta scaricare l’ultimo aggiornamento dell’app. 
Come aggiungere nuove persone alle videochiamate di Facebook 
Utilizzare la funzione è molto semplice e non c’è bisogno di scaricare app di terze parti. Basta avere l’ultima versione di Facebook Messenger. Per aggiungere una persona alla videochiamata che stiamo facendo con un nostro amico, basta premere l’icona in basso a destra a forma di omino con un “+” di lato. Quando iniziamo una videochiamata, sopra l’icona apparirà anche un messaggio con scritto “Aggiungi persona alla tua chat”. Dopo aver pigiato l’icona, comparirà sullo schermo una piccola finestra con tutte le persone con cui abbiamo stretto amicizia su Facebook e nelle prime posizione ci sono gli utenti con cui parliamo più spesso. Quando si aggiungono nuove persone alla videochiamata, mentre aspettiamo che rispondano, sarà possibile continuare a parlare con i propri amici, come facciamo nella vita di tutti i giorni. Infine, gli utenti potranno utilizzare i filtri e le maschere disponibili solitamente nelle videochiamate.

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine