martedì 20 febbraio 2018

Telugu bug | Ecco come risolvere il problema del carattere indiano che blocca iPhone e Mac

Nelle ultime ore Apple ha rilasciato oggi l'aggiornamento del suo sistema operativo iOS, il numero 11.2.6, che risolve il problema del bug creato dal carattere indiano telugu che bloccava temporaneamente il funzionamento di iPhone e iPad.


Nelle note il colosso di Cupertino spiega:
- iOS 11.2.6 include diverse correzioni di errori per iPhone o iPad.
- Risolve un problema per cui, con alcune sequenze di caratteri, le app potevano chiudersi in modo inatteso.
- Risolve un problema per cui alcune app di terze parti non erano in grado di connettersi agli accessori esterni.
Come sempre l’aggiornamento può essere installato 'over-the-air' (direttamente dai dispositivo) selezionando Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. 
Il carattere telugu visualizzato sulle app di messaggistica come iMessage, Messenger e WhatsApp, ma anche sul browser Safari, e sulle app Note, App Store, Twitter, Outlook e Gmail, manda in crash e chiude l’app in questione, e in alcuni casi riavvia il dispositivo.
Il problema è stato riscontrato anche sui Mac e sul Apple Watch. Per questo motivo l'azienda ha rilasciato anche watchOS 4.2.3, macOS 10.13.3 Supplemental Update e tvOS 11.2.6.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.