sabato 31 marzo 2018

Addio Geoblocking - Dal 1 Aprile 2018 gli utenti potranno usare i propri abbonamenti digitali in tutta Europa

Dal 1° aprile 2018 entrerà in vigore il nuovo regolamento sulla portabilità dei contenuti digitali, che permette di utilizzare i propri abbonamenti a servizi di streaming in tutti i paesi europei. Finalmente è ufficiale da ora in poi non ci saranno dunque più limiti, barriere virtuali o muri che bloccheranno lo streaming. Tutti gli utenti potranno usufruire dei vari Netflix, Infinity, Sky e anche Spotify, Tidal o Apple Music anche all'estero nei viaggi nei paesi europei senza alcun costo aggiuntivo.

L'abolizione dei confini europei per i media digitali aprirà nuovi scenari per chi si reca spesso all'estero e possiede un abbonamento a Netflix o Sky (per citarne due tra i più famosi) stipulato in un altro paese. L'abbattimento dei vincoli territoriali esteso ai confini comunitari, permetterà quindi di sentirsi un pò più a casa in compagnia dello stesso catalogo di film e serie TV, nella propria lingua.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.