venerdì 16 marzo 2018

Come Liberare Spazio Su WhatsApp

Ritorniamo a parlare di whatsApp , oggi vedremo come in pochi e semplici passaggi  è possibile aver più spazio libero a disposizione.Vediamo insieme come sapere quali sono le chat di whatsApp che occupano più memoria nel tuo smartphone e come liberare memoria. Se si desidera eliminare immagini, video, GIF , audio, documenti, messaggi di cui, dopo un certo periodo di tempo non ci interessa più, è possibile eliminarli rapidamente dalle impostazioni dell’applicazione, senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti.

Ecco la procedura per i dispositivi Android

  • Accedere all’opzione Impostazioni di WhatsApp. Scegliere l’opzione “Utilizzo di dati e archiviazione”. Lì ti verrà messo a disposizione l’elenco delle chat, da quella che occupa più megabyte a quella che ne assorbe meno.
  • Ora seleziona quella chat da cui vuoi modificare i tuoi file. Se si fa clic su “Gestisci messaggio”, è possibile selezionare e deselezionare i tipi di file che si desidera eliminare dalla memoria del telefono. Ad esempio, puoi eliminare solo i video. Dopo aver contrassegnato ciò che desideri eliminare, tocca “Elimina messaggi” nella parte inferiore dello schermo, quindi “Elimina”.
  • Tieni presente che, facendo questo, questi tipi di messaggi o file non saranno più visibili nella chat e non sarà possibile ripristinarli.

Ecco la procedura per i dispositivi Apple

  • È necessario accedere all’app WhatsApp, quindi andare su Impostazioni/Utilizzo dati e spazio di archiviazione/Utilizzo della memoria.
  • Qui puoi vedere quali conversazioni occupano più spazio e gestirle. Se vuoi eliminare tutte le conversazioni puoi farlo: WhatsApp/Chat/Svuota tutte le chat.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.