Facebook | Come disattivare l'audio automatico dei video su Android e iOS - Web facile per tutti - Il Blog Facile e Tecnologico

Cerca nel blog

Post Top Ad


venerdì 2 marzo 2018

Facebook | Come disattivare l'audio automatico dei video su Android e iOS

Ritorniamo a parlare di facebook , oggi vedremo come in pochi e semplici passi è possibile disattivare l'audio automatico dei video su dispositivi android e ios. Questa semplice procedura risulterà utile sicuramente a chi usa spesso Facebook mobile su iOS e Android



Puo' capitare spesso di navigare sotto rete mobile e ogni piano dati ha un limite di GB che possono essere consumati nell'arco di un mese o ogni quattro settimane , con questo piccolo accorgimenti si riesce sicuramente a consumare meno traffico dati.

Ecco la procedura da eseguire per disattivare l’audio  automatico dei video Facebook

Come disattivare l’audio ai video automatici di Facebook su iOS

Se abbiamo un iPhone o un iPad e vogliamo disabilitare la riproduzione automatica con l’audio iniziamo accedendo al nostro account personale di Facebook. A questo punto clicchiamo sul menu a tre lineette nell’angolo in basso a destra dello schermo. Qui scegliamo la voce Impostazioni, poi quella Impostazioni account e infine andiamo su Suoni. A questo punto ci basterà spuntare la voce offa fianco alla dicitura “i video in News Feed iniziano con l’audio”. È anche possibile disattivare totalmente la riproduzione automatica dei video o attivarla solo in caso di connessioni Wi-Fi.

Come disattivare l’audio ai video automatici di Facebook su Android

Su dispositivo Android per disabilitare l’audio dalla riproduzione dei video andiamo al menu con tre lineette in alto a destra dello schermo. Qui scorriamo verso il basso fino alla dicitura Impostazioni App. A questo punto ci basterà spuntare la voce offa fianco alla dicitura “i video in News Feed iniziano con l’audio”. Anche in questo caso se non visualizziamo questa impostazione significa che ancora il nostro account non è stato aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine