sabato 3 marzo 2018

Lockbin | Come inviare email o messaggi criptati

Ritorniamo a parlare di anonimato e sicurezza oggi vogliamo segnalarvi Lockbin è un servizio gratuito che permette di inviare email o messaggi criptati, qualora lo ritenessimo necessario per tutelare i nostri dati sensibili.


Per utilizzare Lockbin  non occorre nessun tipo di registrazione, dopo aver accettato le condizioni, avremo un editor in cui comporre la mail, poi dovremmo inserire una frase segreta che Lockbin utilizzerà per criptare la mail, questa poi andrà comunicata con altri mezzi al destinatario del messaggio.


Il destinatario riceve una notifica via mail in cui sarà presente un link da cliccare, dovrà poi inserire la frase segreta per leggere il messaggio. Un servizio semplice e funzionale.

Cosa septti prova subito Lockbin 

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.