sabato 17 marzo 2018

Songr | Programmi gratuito per cercare e scaricare mp3, video, musica e immagini attraverso motori di ricerca dedicati

Oggi vogliamo segnalarvi Songr , un'ottimo programma completamente gratuito che permette di cercare e scaricare mp3, video, musica e immagini attraverso motori di ricerca dedicati

Songr non è un comune software per file sharing ma un vero e proprio download manager tramite il quale è possibile eseguire ricerche complesse per trovare e scaricare qualsiasi tipo di contenuto multimediale in breve tempo.

Songr è un programma molto semplice da utilizzare, l'interfaccia infatti è costituita da un solo pannello all'interno del quale scrivere il nome di una canzone, di un video o di qualsiasi altro prodotto si voglia cercare, a quel punto il motore di ricerca integrato restituirà i risultati e il relativo indirizzo per il download. A livello audio, è in grado di cercare canzoni sfruttando ben 16 motori di ricerca mp3 dedicati. Proprio nel settore audio si trova il suo punto di forza, l'interfaccia infatti segnala mp3 di bassa qualità, ordina i file in ordine alfabetico e consente la riproduzione tramite il player integrato. La ricerca può essere eseguita per autore o per nome del brano e perfino per titolo dell'album per reperire intere raccolte o discografie.

Songr è in italiano e consente di utilizzare l'interfaccia in qualsiasi altra lingua, interessante anche la possibilità di leggere le biografie degli autori o i testi delle canzoni dopo aver eseguito una ricerca. Incluso nel programma troviamo anche un tool per scaricare video da Youtube e convertirli nei formati 3gp, mpeg4, Flash video o WebM Video o trasformarli direttamente in mp3.  

Cosa aspetti è gratis scaricalo subito tramite il link sottostante

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.