mercoledì 14 marzo 2018

Windows 10 - Come attivare il Ripristino configurazione sistema

Ritorniamo a parlare di windows 10 , oggi vedremo come attivare il ripristino configurazione di sistema.

Si tratta di un'utilissima funzione presente su windows 10 , che consente diriportare lo stato del computer ad una data ben definita, senza tra le altre cose perdere per strada nemmeno un dato.

Per sfruttare tale funzione si deve andare in Pannello di Controllo, ripristino e poi fare click su “Ripristina una condizione precedente del computer”. Il procedimento passo per passo A questo punto si aprirà una finestra in cui si dovrà selezionare l’opzione “Apri ripristino configurazione di sistema”. La spunta deve essere collocata sulla voce “Scegli un punto di ripristino diverso”, per poi cliccare su Avanti. A questo punto dovete semplicemente optare per una delle date a cui si ha intenzione di riportare indietro il sistema e cliccare su Avanti per iniziare il processo.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.