Entra nel nostro canale Telegram ►CLICCA QUI

Windows 10 | Come Eliminare La Cartella Windows.old e Recuperare Spazio Sul Tuo Pc

Oggi vedremo come eliminare la cartella Windows.old in Windows 10 e liberare spazio in pochi e semplici passi. Per chi non ne fosse a conoscenza la cartella Windows.old viene formata automaticamente da Windows nel disco C: quando aggiorni un sistema operativo in modo pulito senza formattare il disco.
Vogliamo però precisarvi che all'interno di questa cartella viene salvato il contenuto della precedente installazione di Windows e può essere utile sia per recuperare eventuali dati che non fossero stati ripristinati, sia per riconfigurare il sistema con la precedente versione di Windows, in caso di problemi. 

Quindi se non è davvero necessario , il nostro consiglio e quello di non avere fretta a cancellare la cartella Windows.old perché, ad esempio dopo l'aggiornamento del sistema operativo, si potrebbe aver bisogno di recuperare qualche file. (E' consigliato aspettare sempre qualche settimana per esser sicuri che tutto è andato a buon fine durante l'aggiornamento) Se sei consapevole e sicuro di quello che stai facendo , segui la procedura sottostante per eliminare la cartella Windows.old e recuperare spazio


Ecco la procedura da esguire per eliminare la cartella Windows.old in Windows 10 
  1. Andare in ‘Ricerca in Windows e nel Web’, nell’angolo in basso a sinistra.
  2. Scrivere “Pulizia disco”.
  3. Ora è necessario selezionare l’unità che si desidera pulire. Dal momento che la cartella Windows.old si trova nell’unità C, selezionare (C :). e fare clic su OK.
  4. Si può vedere un elenco di file che possono essere cancellati, ma non siamo interessati a quelli. Clicca su “Pulizia file di sistema’, che si trova nella parte inferiore. Selezionare (C :).
  5. Di tutte le possibili opzioni, selezionare ‘Installazioni di Windows precedenti”. Ciò eliminerà la cartella Windows.old. È anche possibile selezionare altre opzioni se si desidera più spazio libero.
  6. Fare clic su OK.
Lo strumento “Pulizia disco” rimuovere la vecchia installazione di Windows e il PC avrà più spazio libero.
Windows 10 | Come Eliminare La Cartella Windows.old e Recuperare Spazio Sul Tuo Pc Windows 10 | Come Eliminare La Cartella Windows.old e Recuperare Spazio Sul Tuo Pc Reviewed by Admin on marzo 30, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Iscriviti alla nostra newsletter

Powered by Blogger.