sabato 14 aprile 2018

Applicazioni IPTV producono BITCOIN e Criptovalute a tua Insaputa

Ritorniamo a parlare di IPTV ed applicazioni , a tutti è capitato almeno una volta di utilizzare applicazione che consentono di vedere in streaming partite, serie tv, film e quant’altro. 

Non tutti però sono al corrente che questo tipo di applicazioni possono essere al quanto dannose e danneggiare lo smartphone di milioni di utenti. Anche se presenti su Google Play Store e "sembrano" applicazioni regolari e con bellissime funzioni, in realtà fanno ben altro: sfruttano il tuo dispositivo e la sua capacità di calcolo per generare cryptovalute.



In questo modo, mentre l’utente guarda tranquillo la partita tramite uno streaming pirata, o consulta i risultati delle partite in tempo reale, lo smartphone esegue processi in background per minare all’insaputa dell’utente. 

Il nostro consiglio è quello di stare attenti come sempre  e di valutare bene cosa installate sul vostro dispositivo.


Come Controllare Se Un File APK Android Contiene Virus 

Tutto ciò, può causare molti danni, come ad esempio il surriscaldamento del dispositivo, o il deterioramento della batteria, che potrebbero essere interpretati come normale effetto dell’app nella durata di tempo, che ovviamente non risulta sospetto al proprietario, che sta a sua insaputa autorizzando dei truffatori ad arricchirsi usando e rovinando il suo dispositivo mobile.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.