lunedì 30 aprile 2018

Come visualizzare tutte le ricerche vocali fatte con Assitente Google / Google Now

Ritorniamo a parlare di privacy , non tutti sono al corrente che Google conserva una cronologia di tutto quello che è stato detto al telefono con l'assistente vocale attivo ed è sorprendente.


Oggi vedremo come scoprire quante registrazioni audio ci sono, comprese quelle fatte per sbaglio e come è possibile ascoltarli semplicemente tramite questa URL https://myactivity.google.com/myactivity?restrict=vaa.

Gestire l'attività vocale e audio di Google

Questa funzione puà essere disattivata volendo in modo da decidere se cosentire a Google di salvare tutte le vostre registrazioni vocali e altre attività audio nel tuo account Google attivando l'Attività vocale e audio.

Informazioni memorizzate nell'Attività vocale e audio

Google registra la tua voce e altro audio, oltre a qualche secondo precedente alla registrazione, quando utilizzi comandi di attivazione audio quali:
  • Pronunciare comandi come "Ok Google"
  • Toccare l'icona del microfono
L'audio viene salvato nel tuo account solo se hai eseguito l'accesso all'account e Attività vocale e audio è attiva. L'audio può essere salvato anche quando il dispositivo è offline.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Web facile per tutti - Il Blog Facile e Tecnologico