lunedì 2 aprile 2018

Facebook | Come recuperare l'account disattivato o bloccato

Ritorniamo a parlare di facebook , oggi vedremo come recuperare il proprio account dopo che è stato disattivato o bloccato.  
Le ragioni principali per cui Facebook può disattivare l'account di qualcuno sono: - L'uso di un nome falso - L'utilizzo di font speciali nel nome dell'account - Pubblicazione di contenuti che violano i termini e le condizioni d'uso di Facebook.  Tra queste condizioni ci sono soprattutto il divieto assoluto di pubblicare foto di nudo, contenuti violenti, insulti a persone, incitamenti all'odio e poi anche spam e notizie false.

Proprio per questo Facebook ha  creato un nuovo modulo di ricorso per coloro il cui account è stato disattivato per aver violato la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook.

Per accedere a questo modulo e presentare ricorso basta cliccare il link sottostanteI questo modulo è https://www.facebook.com/help/contact/317389574998690, logicamente biosgnerà fornire tutte le informazioni per verificare se i requisiti per usare Facebook sono soddisfatti.

In sostanza, l'unico modo per recuperare un account Facebook disabilitato e bloccato è quello di fornire un ricorso con documento di identità, necessario e indispensabile.
Ovviamente se si sta usando un nome falso, la possibilità di recuperare l'account è praticamente azzerata.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.