giovedì 12 aprile 2018

Foto Compress | Applicazione per ridurre le dimensioni delle foto senza alcuna perdita in qualità

Ritorniamo a parlare di applicazioni e fotografia , oggi vogliamo segnalarvi Foto Compress un ottima applicazione completamente gratuita che consente di ridurre le dimensioni delle foto senza alcuna perdita in qualità.

Si possono scegliere le foto da comprimere ed impostare il rapporto di compressione (più è basso, più la foto viene compressa).
Per esempio, ho compresso con questa app una foto di risoluzione di 720×1280 la cui dimensione era di circa 820 KB con un tasso di compressione di 76 ed ho ottenuto una foto con dimensione 87 KB, senza alcuna perdita di qualità.

Tuttavia, se si pensa che la qualità delle immagini sia calata troppo, è possibile ripetere il processo e provare con un tasso di compressione diverso.
Dopo conferma della compressione, la nuova foto compressa viene salvata automaticamente.
Con questa applicazione è anche possibile ridimensionare e ritagliare le immagini.


Cosa aspetti scaricare Foto Compress da Google Play Store tramite il badge sottostante

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.