Entra nel nostro canale Telegram ►CLICCA QUI

WhatsApp - Come nascondere la foto profilo su Android

Ritorniamo a parlare di whatsapp e privacy , oggi vedremo come in pochi e semplici passi è possibile proteggere l’immagine che utilizziamo sull’account di WhatsApp .



Sulla versione Android di WhatsApp si avrà la possibilità di nascondere la foto profilo sia a tutti i contatti sia a una singola persona. Per oscurare l’immagine a tutti i contatti si dovrà entrare all’interno dell’applicazione, premere sull’icona con tre righe verticali in alto a destra e poi su Impostazioni. Si aprirà una nuova finestra e si dovrà premere su Account e poi su Privacy. Pigiando sulla voce “Immagine del profilo”, si aprirà un menu a scomparsa e si dovrà scegliere l’opzione “Nessuno”. 

Per oscurare la foto profilo solamente a un contatto, la procedura è leggermente più complessa: si dovrà per prima cosa eliminare il numero di telefono dalla Rubrica e salvarlo all’interno di una nota. A questo punto si dovrà entrare su WhatsApp, premere sull’icona con tre puntini verticali in alto a destra e poi su Impostazioni. Pigiando su Account e poi su Privacy si entrerà in una sezione dedicata esclusivamente alla protezione dei propri dati. Toccando sulla voce “Immagine del profilo”, si avrà accesso a un menu a scomparsa dal quale si dovrà selezionare “I miei contatti“. In questo modo la foto profilo potrà essere vista solo dai propri amici. Nel caso in cui le persone da inserire nella “black list” siano più di una, si dovrà ripetere la procedura iniziale per più volte.
WhatsApp - Come nascondere la foto profilo su Android WhatsApp - Come nascondere la foto profilo su Android Reviewed by WebFacilePerTutti on aprile 15, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Iscriviti alla nostra newsletter

Powered by Blogger.