sabato 21 aprile 2018

WhatsApp - Come nascondere la foto profilo su iOS

Ritorniamo a parlare di whatsapp e privacy , oggi vedremo come in pochi e semplici passi è possibile nascondere l’immagine del profilo su WhatsApp. Il procedimento è davvero semplice tutto quello che devi fare è seguire la guida sottostante,

Ecco la procedura da eseguire per nascondere la foto profilo su iOS

Come prima cosa a tutti gli utenti si deve lanciare l’applicazione, successivamente bisogna premere sull’icona Impostazioni in basso a destra, poi su Account e infine su Privacy. 


Toccando sulla voce “Immagine del profilo” si dovrà selezionare l’opzione “Nessuno”. In questo modo quando un utente ci aggiungerà su WhatsApp, come foto profilo vedrà un omino stilizzato di colore bianco su sfondo grigio. Anche sul sistema operativo Apple è possibile nascondere la foto profilo a un contatto unico. Per prima cosa si dovrà eliminare il numero di telefono dalla rubrica e poi salvarle all’interno delle note dello smartphone, nel caso in cui ci dovesse ancora serrvire. A questo punto, si deve aprire WhatsApp, premere su Impostazioni in basso a destra e poi su Account e Privacy. 



Si aprirà una nuova sezione e premendo sulla voce “Immagine del profilo” si dovrà selezionare “I Mie contatti”. Se le persone a cui nascondere la foto profilo sono più di una, basterà ripetere la procedura iniziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Web facile per tutti - Il Blog Facile e Tecnologico