domenica 15 aprile 2018

Windows 10 | Come attivare la modalità Ultimate Performance

Ritorniamo a parlare di windows 10 , oggi vedremo come attivare in pochi e semplici passi la nuova modalità ultimate performance.


Ecco la procedura da eseguire per attivare la modalità Ultimate Performance




Versione di Windows – Recatevi in Impostazioni > Sistema > Informazioni sue verificate che il numero di versione sia 1803 o successivo.

Piano Ultimate Performance – Avviate l’Editor del Registro di sistema e navigate fino a HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ ControlSet001 \ Control \ Power \ User \ PowerSchemes


Se è presente la chiave e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61 vuol dire che il piano Prestazioni eccellenti è disponibile (ma nascosto!) nel computer.
Per attivare il piano Ultimate Performance (alias Prestazioni eccellenti) in qualsiasi edizione di Windows 10:

Digitate nel box di ricerca di Cortana cmd (o, in alternativa, Prompt dei comandi), cliccate con il tasto destro del mouse e cliccate Esegui come amministratore
All’eventuale richiesta del Controllo dell’account utente, cliccate .
Digitate il seguente comando e premete il pulsante Invio: powercfg -duplicatescheme e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61 Recandovi in Pannello di controllo > Hardware e suoni > Opzioni risparmio energia troverete il nuovo piano Prestazioni eccellenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.