martedì 15 maggio 2018

Come nascondere foto e video su Huawei con la funzione Cassaforte

Ritorniamo a parlare di privacy e sicurezza , oggi vedremo come è possibile nascondere foto e video su Huawei con la funzione Cassaforte.

Su quasi tutti i cellulari Huawei è possibile creare un'area di archiviazione  privata e cifrata con crittografia AES nella quale spostare filmati, immagini, audio e altri file sensibili ai quali si potrà accedere solo tramite password o impronta digitale.

  • Come prima cosa apri Gestione File nella schermata con tutte le app clicca su Cassaforte 
  • Successivamente clicca sul tasto Attiva ti verrà chiesto di inserire una password e di impostare una domanda di sicurezza. 
  • Nel caso in cui il dispositivo sia dotato di sensore di impronte digitali, ti verrà chiesto se utilizzare la tua impronta come metodo di riconoscimento.
  • Terminato il tutto vedrai una lista di 4 categorie che puoi nascondere immagini, Audio, Video e File. 
  • Per nascondere non dovrai far altro che recarti nella categoria apposita e cliccare sul tasto Aggiungi e scegliere quali foto video o file nascondere.

I file da te scelti ora si sposteranno nella cassaforte del tuo smartphone Huawei e quando vorrai vederli dovrai recarti li.

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Web facile per tutti - Il Blog Facile e Tecnologico