sabato 5 maggio 2018

Fate attenzione su WhatsApp e Facebook Messenger al messaggio che blocca lo smartphone

Ritorniamo a parlare di sicurezza , nelle ultime ore anche WhatsApp e Facebook Messenger sono vittime di un nuovo messaggio in grado di mandare in blocco gli smartphone Android 

Il messaggio incriminato - proposto nel seguente screen - contiene infatti ben 1996 caratteri collocati tra il punto nero e la scritta posta di fianco; la maggior parte di questi sono invisibili, tuttavia il sistema proverà ad identificarli non appena si toccherà il messaggio. 

Questo costringe lo smartphone a tentare di renderizzarli tutti contemporaneamente, portando il dispositivo a bloccarsi per una decina di secondi qualora si provi ad interagire con il messaggio.

Per evitare di incappare in questo bug è consigliato evitare di interagire con il messaggio in questione, qualora lo si dovesse ricevere. Fonte HDBLOG

Nessun commento:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo contattando l’autore attraverso l'apposito modulo saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Web facile per tutti - Il Blog Facile e Tecnologico