Slidebox | Applicazione che semplifica e velocizza le operazioni di manutenzione dell’archivio delle immagini - Web facile per tutti - Il Blog Facile e Tecnologico

Slidebox | Applicazione che semplifica e velocizza le operazioni di manutenzione dell’archivio delle immagini

Share This
Quando si torna da un viaggio o da una festa lo smartphone è spesso pieno di nuove fotografie: alcune memorabili, alcune passabili e molte altre semplicemente inutili. 


Ma mettere ordine nel rullino dello smartphone non è un’operazione divertente e neppure troppo semplice, perché le funzioni di gestione offerte dalle app di default di iOS e Android non sono studiate per un “triage” veloce. Q


uesto, invece, è esattamente lo scopo di Slidebox, un’app gratuita per iOS e Android pensata proprio per velocizzare al massimo l’ordinamento delle fotografie e la cancellazione di quelle superflue, duplicate o mal riuscite. Slidebox mostra le fotografie a tutto schermo e non come semplici miniature: questo permette di valutarle con uno sguardo (un doppio tap effettua anche uno zoom per analizzare i dettagli) e decidere in un istante la sorte di ogni scatto. Uno movimento verso l’alto invia l’immagine nel cestino, mentre uno swipe verso il basso la aggiunge invece ai preferiti. 
L’app permette anche di creare album e impostare i relativi pulsanti nella parte inferiore dello schermo: un tap sul nome dell’album invia la foto verso la sua destinazione. Gli swipe laterali permettono di passare in fretta da un’immagine alla successiva o alla precedente, utile per valutare scatti simili tra loro e scegliere il migliore. Una valutazione così rapida non è esente da rischi: per questo l’app propone un pulsante di Undo per annullare l’ultima decisione e mantiene le immagini eliminate nel cestino.

Cosa aspetti scarica gratis slidebox dal tuo store tramite i badge sottostanti
     
 Badge-Google-Play     Badge-Apple-Store

Nessun commento:

Posta un commento

Pages