Firefox 64 disponibile al download - Ecco tutte le novità introdotte nella nuova versione

Da poche ore Mozilla ha rilasciato il nuovo uptade che porta il browser alla versione 64 su piattaforme desktop (Windows, macOS, Linux) e sui dispositivi mobile con sistema operativo Android. 

Ecco le principali novità introdotte nel nuovo aggiornamento


Tra le novità più interessanti relative alle edizioni desktop, spicca quella chiamata Contextual Feature Recommender da precisare però che tale funzione è al momento attiva solo negli Stati Uniti. Questa nuova feature  suggerisce all’utente le caratteristiche del browser a cui fare affidamento e gli add-on disponibili in base alle modalità di interazione con i siti. 

Il nuovo Task Manager di Firefox è accessibile digitando about:performance nella barra degli indirizzi, adesso mostra il consumo energetico stimato di ciascuna scheda aperta. In questo modo è possibile conoscere quali applicazioni web o quali siti, con le creatività contenute nelle loro pagine, stanno impegnando in maniera più marcata le risorse del sistema. 

E per finire cliccando con il tasto destro sull'icona di qualunque estensione (mostrata a destra della barra degli indirizzi), si avrà a disposizione un nuovo comando per procedere rapidamente con la sua rimozione. Con Firefox 64 si è deciso di procedere con la rimozione dei Live Bookmark e del supporto per i feed RSS e Atom.

Cosa aspetti? Scarica Firefox 64 dal sito ufficiale tramite il link sottostante

** Scarica Firefox 64 **

Posta un commento

0 Commenti