Header Ads

Rivoluzione Instagram - il feed si consulterà orizzontalmente

Ancora novità per instagram ,nelle ultime ore il social ha iniziato a sperimentare una nuova modalità di consultazione che, se confermata e attivata per tutti gli utenti, rappresenterà una delle rivoluzioni più grandi per il social network dai tempi della sua nascita. 

Instagram vorrebbe introdurre una modalità di consultazione orizzontale al posto di quella attuale, che prevede che gli utenti passino da un contenuto all'altro effettuando uno scroll verticale. A quanto pare il social network fotografico vuole prendere in prestito la modalità di passaggio da un contenuto all'altro utilizzata nelle storie, che vengono visualizzate in maniera orizzontale. Per scorrere tra le foto e i video pubblicati sul Feed principale dagli amici, quindi, in futuro non sarà più possibile scorrere verticalmente ma bisognerà effettuare degli swipe verso sinistra o destra per spostarsi orizzontalmente fra un post all'altro.
È ovviamente anche possibile effettuare dei piccoli tap nella parte sinistra o destra dello schermo per andare avanti e indietro nei post. In pratica Instagram vuole trasformare l'intera applicazione in una gigantesca storia rivoluzionando completamente il suo Feed principale, che negli anni era rimasto pressoché identico a parte qualche piccola modifica.

Nessun commento:

Powered by Blogger.