Header Ads

Sisalpay | Applicazione per pagare bollettini, multe e tasse online direttamente dal telefono con una foto

Oggi vogliamo segnalarvi SisalPay un’applicazione già disponibile al download sia sui dispositivi Android che iOS. Per utilizzarla basta semplicemente scaricarla dal proprio store, successivamente verrà richiesta la registrazione della propria utenza per poi effettuare il pagamento desiderato. 


La feature interessante è che non dovremo inserire alcun numero presente sul bollettino da pagare, ma, dopo aver premuto la funzione dedicata “scatta e paga”, basterà fare una foto a quest’ultimo per caricarne i dati e pagare così la multa o qualsiasi altro servizio (che si possa pagare con Sisal). Per garantire un’autenticazione forte e fare il pagamento in sicurezza e senza pericolo di frodi, ad ogni transazione verrà richiesto il codice CVV2 (codice di sicurezza della carta di pagamento) e il codice 3DSecure della carta. Funziona così: si accede alla funzione “Scatta e Paga“, si inquadra il codice a barre presente sul bollettino o sull’avviso di pagamento o in alternativa si inseriscono i dati manualmente. 

Una volta selezionato lo strumento di pagamento, sarà sempre richiesto il codice controllo CVV2 e la password OTP per finalizzare l’operazione. Confermando i dati dell’operazione richiesta con il clic, l’operazione si considera autorizzata e prossima all’esecuzione. Nella pagina di riepilogo sarà notificato l’esito dell’operazione e sarà rilasciata la ricevuta di pagamento. La sicurezza è garantita dallo standard 3D Secure, un sistema di protezione antifrode predisposto e gestito dalla banca di riferimento. 

Ad ogni pagamento, il titolare del conto attraverso cui si sta effettuando la transazione deve inserire una password, un token o un codice ricevuto via SMS per finalizzare l’operazione. Non bastano dunque i dati della carta per fare i pagamenti e così l’intera procedura è garantita. Tutte le ricevute si possono archiviare digitalmente, da visualizzare in ogni momento nella lista di movimenti e statistiche, per monitorare l’andamento delle spese.


Cosa aspetti? Scarica Sisalpay dal tuo store tramite i badge sottostanti



 Badge-Google-Play     Badge-Apple-Store

Nessun commento:

Powered by Blogger.